Bambini e bambine del “Picchio verde” in visita in Comune

La scuola dell’infanzia statale “Il Picchio Verde” ha fatto visita questa mattina, 15 maggio, al Sindaco Lucia Coccheri. I bambini e le bambine di cinque anni delle classi D e E hanno incontrato il primo cittadino, come di consueto, nella sala del Consiglio Comunale. Come sempre il Sindaco ha risposto alle loro curiosità e ha parlato loro di alcune parti di storia Poggibonsi mentre spiegava lo stemma e il gonfalone della città.

“Negli ultimi mesi – dice il Sindaco Lucia Coccheri – sono venuti in Comune tanti bambini e tante bambine. Devo dire che questa è una delle ‘abitudini’ che mi fa più piacere. Incontrare i tanti bambini e le tante bambine delle nostre scuole, siano essere comunali, statali o private è sempre un momento divertente e pieno di gioia”.

Al termine dell’incontro il Sindaco Lucia Coccheri ha firmato ai bambini e alle bambine dei modelli di carta d’identità e quindi c’è stato il consueto scambio di regali. Il Sindaco ha regalato alla scuola il gagliardetto della Città di Poggibonsi e due libri adatti ai più piccoli. I bambini e le bambine hanno invece donato al Sindaco un grande poster con i disegni dei loro volti e le loro firme. Dopo aver salutato Sindaco, accompagnati dalle loro maestre, sono andati all’ufficio Anagrafe.