Baltour prima azienda in Italia secondo la qualità percepita dai viaggiatori

Il Gruppo Baltour, di cui fa parte Sena, è la prima azienda in Italia, nel settore bus, per quanto riguarda la soddisfazione del cliente.

È questo il lusinghiero risultato che emerge dall’indagine “Campioni di servizio”, elaborata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), e pubblicata sulle pagine di “Corriere Economia”, l’inserto economico del lunedì del “Corriere della Sera”.

L’indagine, condotta online con 74.275 interviste effettuate su un campione della popolazione rappresentativo per area, sesso, età, ha preso in esame 274 aziende di 49 settori diversi. Nel settore “treni e bus”, Baltour ha conquistato un gradimento pari al 61,4%, il più alto del comparto trasporto passeggeri con autobus e il secondo del settore dei trasporti dopo Italo (Ntv). Un ottimo risultato lo ha conquistato anche un’altra azienda del Gruppo Baltour, Eurolines, prima tra le aziende che erogano servizi di trasporto internazionale con bus e al quinto posto tra quelle inserite nel campione, subito dopo Trenitalia.

“Accogliamo con piacere questi risultati – commenta il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone – a ulteriore conferma di uno sforzo orientato da sempre alla soddisfazione del cliente. Un risultato, quello raggiunto, che non appare affatto scontato dato che la domanda posta dagli intervistatori era se il cliente avesse ricevuto o meno un servizio molto buono dall’azienda. Trattasi di una conferma del buon lavoro che stiamo svolgendo che ci ha portato a confrontarci con le eccellenze nazionali del trasporto anche ferroviario; consideriamo tale risultato un punto di partenza sul quale migliorarci ulteriormente confidando sull’apporto determinante di tutto lo staff Baltour”.

L’impegno del Gruppo Baltour a sostegno di una qualità del viaggio sempre più elevata prosegue anche nella direzione di nuovi servizi a disposizione della clientela che si muove a bordo dei bus. E’ infatti in corso l’installazione su tutto il parco autobus della connettività internet a bordo, con modalità Wi-Fi gratuita.