Avviso per il conferimento dell’incarico di Direttore generale dell’Università di Siena

Università di Siena

Università di Siena

E’ stato pubblicato dall’Università di Siena l’avviso per il conferimento dell’incarico di Direttore generale.
Per partecipare alla selezione pubblica per titoli e colloquio è richiesta elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza almeno quinquennale con funzioni dirigenziali presso università, istituzioni pubbliche o aziende di livello e complessità analoghe a quella universitaria.
Le domande di ammissione devono essere indirizzate alla Direzione Amministrativa, c/o Servizio Concorsi e Procedimenti Elettorali dell’Università degli Studi di Siena – via Banchi di Sotto n. 55 – 53100 Siena, e possono essere presentate direttamente, spedite per posta raccomandata con avviso di ricevimento, inviate per via telematica attraverso una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo rettore@pec.unisipec.it o concorsi@unisi.it o via fax allo 0577 232227, entro il termine del 19 settembre 2014.
La selezione sarà effettuata da una commissione composta da tre membri esperti di gestione, organizzazione e amministrazione, di cui almeno uno non appartenente ai ruoli dell’Università di Siena.
La commissione effettuerà una preselezione delle candidature, in numero non superiore a 5, che sulla base dei titoli e dei curricula presentati risulteranno più corrispondenti alle caratteristiche del profilo professionale descritto nell’avviso. I candidati prescelti saranno invitati a sostenere un colloquio individuale.
L’incarico, della durata di 3 anni rinnovabile, sarà conferito come previsto dallo Statuto dal Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore, sentito il Senato Accademico.
L’avviso è pubblicato sull’Albo online dell’Ateneo (http://www.unisi.it) e sulle pagine web del Servizio concorsi e procedimenti elettorali (http://www.unisi.it/ateneo/concorsi).
Per informazioni: Servizio concorsi e procedimenti elettorali – tel. 0577 232303 – 232266 – 232228.