Attentato di Brindisi – Elisa Meloni: ‘La violenza ci ruba il futuro’

Attentato Brindisi - foto A.Quarta-lecceprima.it

“L’esplosione davanti alla scuola Morvillo –Falcone di Brindisi è un atto criminale di una gravità inaudita, che ci sconvolge profondamente. Qualunque sia la matrice di questa strage, la risposta dei cittadini, delle istituzioni e del Paese dovrà essere unita e ferma. Ci auguriamo che venga fatta presto chiarezza per punire i responsabili e fare giustizia nei confronti delle vittime e delle loro famiglie”. E’ il commento di Elisa Meloni, segretario del Pd provinciale di Siena, sull’attentato che ha colpito l’istituto professionale per il turismo di Brindisi.

 

“In un momento così delicato per il nostro Paese – continua Meloni – bisogna ricordare con forza che la violenza ci ruba il futuro, per questo occorre isolare e condannare duramente comportamenti vili e disumani che rischiamo di mettere in pericolo le basi democratiche, le regole della civile convivenza e la libertà di tutti. Non possiamo accettare nessuna forma di violenza, ma quella che ha colpito la scuola di Brindisi è veramente un gesto ignobile perché colpisce i nostri ragazzi e quindi il nostro futuro. Un colpo al cuore del Paese che indigna ancora di più perché tra pochi giorni ricorrerà il ventesimo anniversario dalla strage di Capaci in cui persero la vita gli uomini della scorta, i giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo alla cui memoria è dedicata la scuola in cui si è consumato il feroce atto”.

 

“Il Partito democratico di Siena – conclude Meloni – aderirà al presidio che si terrà stasera a Siena per manifestare il proprio cordoglio e la propria solidarietà alle famiglie colpite e rispondere con fermezza per proseguire l’azione di condanna a ogni forma di violenza che, solo pochi mesi fa, ha portato nelle strade di Siena la stessa Carovana antimafia che proprio oggi fa tappa a Brindisi”.