Associazione #Siena2030: ‘Su Ampugnano Siena ha bisogno di chiarezza’

Piazza del Campo

Di recente abbiamo appreso che nella prima metà di marzo ci sarà l’udienza preliminare per i fatti afferenti la società dell’aeroporto di Siena. La vicenda di Ampugnano rappresenta il terzo vertice del triangolo università-banca-aereoporto effetto di gestioni condizionate e volute da un sistema politico che ha agito in modo poco trasparente e per nulla nell’interesse dei cittadini.

Crediamo sia doveroso  per chi è parte  offesa in questa triste storia, far valere la loro posizione nel processo che va ad istruirsi, lo si deve ai cittadini che ancora una volta pagano per una cattiva classe dirigente.

Dovrebbe farlo la Provincia di Siena cosi come sarebbe un bel segnale se anche la società “Aereporto di Siena s.p.a.” lo facesse.

Il nostro è quindi un invito publico al dott.Marco Tanini, liquidatore della società, a valutare con attenzione l’opportunità di procedere a costituirsi parte civile.

Siena ha bisogno di chiarezza è necessario fugare dubbi o sospetti che non si sia almeno fatto tutto per tutelare gli interessi dei cittadini della nostra provincia e per garantire che i ruoli di tutti i personaggi coinvolti, compresi quelli che non hanno avuto incarichi politici o istituzionali ma che hanno avuto vicinanze chiare con i soggetti indagati, vengano fuori.

Siamo certi che il dott. Tanini accoglierà la nostra proposta.

 

Pelosi Pierluigi, Michelotti Francesco associazione #Siena2030