Associazione Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa-Presentazione del corso di formazione per volontari soccorritori martedì 16 settembre

Il ricordo del 68° anniversario del bombardamento di Colle di Val d’ElsaMartedì 16 settembre alle ore 21.00 l’Associazione Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa terrà presso l’attuale sede in Piazza Bartolomeo Scala (Colle Val d’Elsa) la presentazione del corso di formazione per Volontari soccorritori.

   Partecipare al corso è gratuito e con la formazione acquisita sarà possibile svolgere attività di volontariato all’interno dell’Associazione. Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto  sedici anni.

   La Pubblica Assistenza di Colle Val d’Elsa  garantisce quotidianamente alla comunità attività di trasporto sociale e sanitario, il soccorso d’urgenza 118 ed una serie di servizi sanitari a domicilio indirizzati ad anziani e soggetti colpiti da qualsiasi tipo di disagio sociale. Essa, inoltre, ha al suo interno un gruppo di Protezione Civile e un’Unità cinofila per il ritrovamento dei dispersi. Da più di trent’anni propone attività culturali, sportive e occasioni di incontro e divertimento.

   Per maggiori informazioni e per poter effettuare la preiscrizione al corso è possibile contattare il numero telefonico 380-1093891, inviare una e-mail all’indirizzo apacolle@libero.it oppure rivolersi direttamente presso la sede dell’Associazione.

   Cosa aspetti a diventare Volontario? “Chi visse sol per sé, non meritò di nascere”!