Associazione Accademia di Canto Moderno Siena: si ricomincia con due nuovissimi corsi

Tutto pronto all’Associazione Accademia di Canto Moderno di Siena per iniziare il nuovo anno di studi che per la prima volta propone due nuovissimi progetti formativi.

Oltre alle iscrizioni agli ormai collaudati ed apprezzati corsi di canto, si sono infatti aperte le iscrizioni ai corsi di Musicalteatrando” per bambini e di “Alta Qualifcazione Voice Corde” per adulti che lavora con il metodo sperimentale voice corde ormai conosciuto tra molti addetti ai lavori.

Musicalteatrando” è un percorso pensato per i ragazzi (dai 5 ai 12 anni) che offre un approccio al mondo del teatro musicale a tutto tondo: dal canto, alla recitazione, all’ambientazione scenica si esplorano gran parte delle discipline che servono per costruire un musical.

L’Alta Qualifcazione Voice Corde per adulti è invece un corso di livello avanzato ideato per chi studia canto già da qualche anno. Si prevede una formazione completa del cantante, dalla tecnica vocale allo studio dello strumento complementare.

Come consuetudine inoltre l’attività didattica sarà affiancata da una ricca programmazione di eventi e concerti che culminerà con l’allestimento di una commedia musicale inedita, che ormai è divenuto piacevole appuntamento annuale.

Saranno almeno otto gli spettacoli che l’Associazione organizzerà per la stagione 2013-2014 tra spettacoli, appuntamenti benefici e il musical. Una produzione importante che, a partire dal prossimo ottobre, accompagnerà ed integrerà l’attività didattica fino a giugno.

Informazioni:  www.accademiadicantomoderno.it tel.388.6519272