Arriva la Montepaschi Strade Bianche, ecco le modifiche alla viabilità

Domani, sabato 3 marzo 2012, torna la Montepaschi Strade Bianche, la corsa ciclistica internazionale dedicata ai professionisti e promossa da RCS Sport con sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena.

La gara, giunta alla sesta edizione, interesserà anche il territorio comunale di Monteroni d’Arbia e, in corrispondenza e limitatamente al passaggio della carovana, la circolazione nelle strade del paese subirà alcune modifiche. Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione e per garantire la massima sicurezza dei cittadini, la Prefettura di Siena ha quindi disposto la chiusura al transito veicolare delle strade interessate dalla corsa almeno 30 minuti prima del passaggio dei ciclisti.

Tutte le modifiche alla circolazione

Nello specifico, la carovana della Montepaschi Strade Bianche transiterà nella Strada Provinciale 34 “di Murlo” in direzione Vescovado di Murlo, interessando il centro abitato di Radi tra le 12.01 e le 12.07 di domani, sabato 3 marzo 2012. Di conseguenza, il tratto di strada in corrispondenza della frazione sarà chiuso al traffico a partire dalle 11.30 circa.

La Strada Regionale 2 “Cassia” vedrà il passaggio dei ciclisti provenienti da Buonconvento in direzione Monteroni d’Arbia. Il centro abitato di Ponte d’Arbia sarà interessato dal transito della carovana tra le 13.36 e le 13.52, mentre a Monteroni d’Arbia via Cassia Sud, via Roma e via Lauretana (in direzione Asciano) saranno transitate dai ciclisti della Montepaschi Strade Bianche tra le 13.38 e le 14.06. Il tratto di Cassia che attraversa Ponte d’Arbia, quindi, sarà chiuso al transito a partire dalle 13, mentre a Monteroni le modifiche alla viabilità nelle vie elencate inizieranno intorno alle 13.15. Infine, la carovana transiterà nella Strada Provinciale 12 “Traversa Romana Lauretana” in direzione Asciano tra le 13.50 e le 14.08. Come disposto dalla Prefettura di Siena, questo tratto di strada sarà chiuso al transito dei veicoli a partire dalle 13.20.

Gli orari sono indicativi e, quindi, potranno subire delle lievi variazioni. Le strade chiuse al transito saranno riaperte alla normale circolazione al termine del passaggio della manifestazione. Durante i minuti di chiusura, ogni intersezione con il percorso di gara sarà totalmente preclusa al traffico veicolare. I principali incroci saranno presidiati da personale munito di adeguati distintivi di riconoscimento.

Per maggiori informazioni

Il dettaglio dei provvedimenti di chiusura, degli orari e dei percorsi alternativi di tutta la manifestazione è consultabile sul sito della Prefettura di Siena all’indirizzo www.prefettura.it/siena/.

Per informazioni su orari e percorsi alternativi riguardanti il territorio di Monteroni d’Arbia è possibile telefonare alla Polizia Municipale al numero 348-6012986.