Arriva il taxi rosa

taxi

Arriva a Siena il “Taxi Rosa” un nuovo servizio pensato dal consorzio dei taxi senesi Cotas e della Cna per venire incontro ad una delle tante problematiche che la società moderna purtroppo presenta soprattutto nei confronti delle donne e dalla quale anche Siena non è certamente immune.
In sintesi si tratta di una tessera prepagata munita di cip elettronico che potranno utilizzare le donne dalle 22 alle 6 del mattino ricevendo uno sconto del 15% sulle tariffe. Un sistema innovativo che permetterà alle donne di rientrare a casa in tutta sicurezza al rientro da una serata in discoteca oppure dal lavoro.
“Taxi Rosa nasce dalle numerose richieste che ci sono pervenute, anche dopo i fatti di cronaca che hanno visto coinvolte le donne in generale e le giovani ragazze in particolare – Spiega il presidente del Cotas, Roberto Guerrini – Questo servizio è nato grazie alla Cna ed al grande sforzo che ha compiuto dopo le nostre richieste. I genitori, i nonni, oppure loro stesse potranno richiedere questa tessera, che eviterà di portarsi dietro il contante e potrà essere ricaricata in tutti i taxi abilitati, oppure attraverso la centrale Cotas. Andremo a prendere le donne sotto casa, in discoteca o dove chiameranno e arrivati a destinazione prima di andare via attenderemo di vederle entrare in casa”.