Arrestato dalla Polizia perché trovato in possesso di documenti falsi e in stato di clandestinità

Polizia

E’ stato trovato dalla Polizia con i documenti falsi e in stato di clandestinità sul territorio nazionale. Per questo sono scattate le manette ai polsi di S.T., queste le sue iniziali, cittadino di origine serba di 40 anni.

Durante un servizio mirato al controllo della regolare presenza dei cittadini extracomunitari anche in transito nella nostra provincia, coordinato dal Comandante della Polizia Stradale di Siena Agnese Pane, gli agenti del distaccamento di Montepulciano hanno fermato un’autovettura Ford Galaxy, con targa tedesca, con a bordo tre persone di etnia slava, all’altezza del casello autostradale di Valdichiana.

In seguito al controllo dei documenti, uno dei tre ha mostrato ai poliziotti un passaporto, una carta di identità e una patente finlandesi.

La circostanza ha, subito, insospettito gli agenti che hanno voluto approfondire gli accertamenti.

Le indagini hanno consentito di verificare che sia il passaporto che la carta d’identità, nonché la patente, erano falsi.

S.T. , che in realtà in Finlandia non era mai neppure passato, è stato, pertanto, arrestato.

Lo straniero, a seguito del giudizio direttissimo, che si è svolto questa mattina presso il Tribunale di Montepulciano, è stato accompagnato al carcere di Orvieto dove il giudice Silvia Martuscelli ha disposto dovesse essere sottoposto alla misura della custodia cautelare.