Arredi per la scuola. Poggibonsi aiuta Albinia

lucia coccheri
lucia coccheri

Lucia Coccheri – sindaco di Poggibonsi

Dal Comune di Poggibonsi un piccolo e concreto aiuto alla popolazione di Albinia colpita dall’alluvione. Nei giorni scorsi sono stati inviati alcuni arredi per contribuire alle riprese delle attività alla scuola primaria della città.
“Abbiamo voluto dare il nostro contributo – spiega il Sindaco Lucia Coccheri – per aiutare le popolazioni a rientrare nella normalità. Come ha scritto anche il presidente dell’Anci molti Comuni dell’area colpita dell’alluvione hanno forti difficoltà nell’erogare i servizi e in particolare ha confermato la necessità di reperire banchi e sedie per consentire in breve tempo il ripristino dell’attività didattica alla scuola primaria di Albinia che sarà collocata presso l’istituto tecnico commerciale Raveggi”. Alla scuola sono state inviate sedici sedie, ventitré banchi e una lavagna, tramite la Pubblica Assistenza di Poggibonsi e quella di Siena che fa da punto di raccolta provinciale per spedire il tutto.
“È un piccolo aiuto – dice Lucia Coccheri – con cui intendiamo esprimere concretamente la nostra vicinanza a tutta la comunità colpita e che deve poter ripartire. Ne approfitto anche per ringraziare tutti i volontari che si prodigano continuamente per dare il