Appuntamento con l’escursione domenicale a Castelnuovo Berardenga

Castelnuovo Berardenga

Domenica 15 aprile è in programma l’appuntamento settimanale con le escursioni guidate dall’associazione trekking “La Bulletta” di Castelnuovo Berardenga. Il ritrovo è alle ore 9 presso il parcheggio del piccolo cimitero di Monastero d’Ombrone. L’escursione è organizzata in collaborazione con il Cral della Società Acquedotto del Fiora.

 

Percorso. Si tratta di un itinerario che collega tre luoghi di elevato interesse storico e architettonico, in un’area posta a est del capoluogo, al confine con il comune di Bucine: il borgo di Monastero d’Ombrone, il Castello Montalto e la Badia a Monastero. Emergenze paesaggistiche e naturalistiche fanno da scenario a tracciati quasi millenari con selciato in pietra, poderi, vigneti e oliveti. Il percorso non presenta particolari difficoltà e l’altimetria è mossa ma non particolarmente impegnativa. il fondo potrà essere caratterizzato anche da zone molto fangose, si consigliano, quindi, calzature adeguate.

 

Per partecipare all’escursione è possibile prenotare tramite sms o chiamando i numeri 348-2413824, 333-1497844 o 335-310260. La partecipazione è gratuita per gli iscritti all’associazione “La Bulletta” mentre è di 3 euro per i non iscritti.