Apertura del cortile del palazzo del rettorato e visite guidate del palazzo il 2 luglio

Università degli studi di Siena

L’Università di Siena parteciperà alla giornata di festa cittadina lunedì 2 luglio, in occasione del Palio, con l’apertura del cortile del palazzo del Rettorato, dalle ore 9.30 alle ore 14.
Nel corso della mattinata si terranno visite del palazzo, durante le quali verranno illustrate al pubblico le sale storiche e le opere d’arte conservate.
Le visite guidate si terranno alle 10, in italiano, e alle 11.30, in italiano e in inglese: per partecipare occorre solamente presentarsi nel cortile del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55, prima dell’inizio.
Nel cortile sarà  anche allestito un punto informativo dedicato, in particolare, agli interessati ai corsi di studio dell’Università di Siena, dove sarà possibile ritirare opuscoli e guide contenenti notizie inerenti alle prossime immatricolazioni per l’anno accademico 2012/2013.
Inoltre, dal 29 giugno al 2 luglio, sarà possibile seguire la diretta dei momenti salienti della festa e la carriera finale in Piazza del Campo collegandosi on line alla pagina web http://www.paliodisiena.unisi.it/live.asp, realizzata in collaborazione con il Consorzio per la tutela del Palio di Siena.