Anche a Montepulciano aderisce alla Giornata nazionale della Colletta alimentare

Anche Montepulciano aderisce, per la prima volta, alla Giornata nazionale della Colletta alimentare, giunta alla 15.a edizione.

Grazie all’impegno dell’Arciconfraternita della Misericordia, sabato 26 novembre, presso il Supermercato CONAD, i consumatori potranno aderire a questa nobile manifestazione con la propria spesa “supplementare” destinata proprio a chi ha bisogno di aiuto.

Nel punto vendita la clientela troverà i contenitori e le buste dentro le quali sarà possibile sistemare la spesa da consegnare poi ai volontari della Misericordia ed ai giovani del Gruppo Scout Montepulciano I che si troveranno all’uscita del supermercato.

Tutti i generi alimentari raccolti saranno ridistribuiti sul territorio in accordo con i Servizi Sociali.

Le situazioni di autentico bisogno sono sempre più diffuse e in costante e preoccupante aumento” afferma Adriano Giuliotti, Presidente della Misericordia. “Ci siamo impegnati per realizzare questa prima Colletta alimentare a Montepulciano sia per svolgere un’opera di sensibilizzazione sia per convogliare la solidarietà della cittadinanza in un ambito locale”.

Il Comune accoglie con grande favore questa iniziativa – afferma Tiziana Terrosi, Assessore al Sociale – che fotografa una situazione di difficoltà forse non ancora percepita nitidamente da tutti; ringraziamo la Misericordia, il Gruppo Scout Montepulciano I ed il Supermercato CONAD per la collaborazione”.