All’Università di Siena nuove “Lezioni d’Europa”

studenti

studenti

Si terrà domani, 18 marzo, all’Università di Siena un’iniziativa rivolta ai cittadini su temi di grande attualità che riguardano l’Europa: “Dialogo con i ciitadini sull’Unione europea” è il titolo della giornata aperta alla città in cui il pubblico potrà confrontarsi con esperti su aspetti delle politiche europee che influiscono fortemente sulla vita di ognuno.
Nell’aula magna storica, a partire dalle ore 9.30, saranno approfonditi insieme a docenti, professionisti e esperti, alcuni temi di grande attualità: il voto europeo, anche in vista delle elezioni del Parlamento che si svolgeranno a maggio, le politiche economiche di rigore e crescita e l’unione bancaria. I risultati del dibattito saranno inviati in sede europea, con l’obiettivo di portare la voce dei cittadini a incidere su politiche e scelte dell’UE. L’incontro è coordinato dai professori Angelo Barba, Ruggero Bertelli, Michelangelo Vasta e Luca Verzichelli, ed è il primo di tre dibattiti organizzati a livello regionale con Firenze e Pisa, in collaborazione con la Commissione Europea.
L’iniziativa si inserisca all’interno del ciclo “Lezioni d’Europa”, la proposta formativa e informativa sui temi europei del Centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena.
Per informazioni: Europe Direct, Banchi di Sotto 55, tel. 0577 232295 o 232273, Numero verde 800 221644, europedirectsiena@unisi.it, www.unisi.it/ateneo/europedirect.