Allontanate dal Questore di Siena cinque persone ritenute pericolose

polizia

Sono stati rimpatriati nei rispettivi luoghi di residenza tre italiani e un nigeriano ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il divieto di ritorno per 3 anni, con foglio di via dai Comuni di San Gimignano e Sinalunga è scattato nei confronti di due italiani di 31 e 34 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, a seguito degli accertamenti svolti dalla Polizia Anticrimine della Questura .

Due anni di divieto di ritorno a Siena sono stati disposti, invece, nei confronti di un cittadino nigeriano di 32 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno, sorpreso dai Poliziotti di Quartiere, che pattugliavano ieri mattina in via Banchi di Sopra, a disturbare con insistenza i passanti con richieste di denaro, tentando di vendere della merce.

Altri due giovani, di 23 e 19 anni, non potranno invece tornare per 1 anno nel Comune di Poggibonsi. Entrambi erano stati denunciati, lo scorso mese di settembre, dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Valdelsano per furto aggravato in concorso

Tutti i soggetti allontanati dal Questore hanno, quindi, precedenti di Polizia e si sono resi responsabili di vari fatti illeciti.