Allerta meteo: Previste nevicate a partire dal primo pomeriggio

La Prefettura, a seguito di comunicazione del Dipartimento della Protezione Civile e della Regione Toscana, informa che, a partire dal primo pomeriggio di oggi, 31 gennaio,  e nella giornata del 1° febbraio , sono previsti, anche in questa provincia, fenomeni nevosi di particolare intensità.

 

Nell’assicurare che, da parte di tutti i soggetti istituzionali interessati, saranno messi in campo i mezzi a disposizione per ridurre al minimo i disagi dei cittadini, si raccomanda, comunque, di evitare spostamenti di lunga distanza con mezzi propri e, in presenza di ghiaccio o di neve abbondante, l’immissione nelle strade statali di questa provincia, la cui percorribilità potrebbe risultare particolarmente disagevole.

 

La situazione meteorologica e della viabilità è oggetto di costante monitoraggio, in raccordo con le altre Prefetture ed Enti della regione, anche per le conseguenze che eventuali criticità esterne alla provincia potrebbero avere sulle arterie stradali del nostro territorio.

 

In ogni caso, nel raccomandare la massima prudenza alla guida, si rammenta che è assolutamente vietato l’uso di veicoli sprovvisti di catene e/o di pneumatici termici.