Alessandra de Marco nominata membro della Deputazione Generale della Fondazione MPS

E’ Alessandra de Marco il nuovo componente della Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. De Marco, nominata dall’amministrazione comunale, sostituisce il dimissionario Duccio Panti. Sono 48 i curricula presentati che sono pubblicati e consultabili sul sito www.comune.siena.it.

 

“Dopo aver esaminato tutti i curricula dei candidati, – afferma Franco Ceccuzzi, sindaco di Siena – aver svolto alcuni colloqui per approfondirne le motivazioni e tenuto conto delle incompatibilità siamo arrivati alla nomina del nuovo componente della Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi. Ringraziamo tutti coloro che hanno presentato la candidatura, dal momento che essi esprimono professionalità e competenze di alto livello che costituiscono un patrimonio per tutta la città, dal quale sarà possibile attingere in futuro”.

 

Alessandra de Marco è nata a Napoli nel 1969. Economista aziendale, è referendario della Presidenza del Consiglio dei Ministri dove attualmente ricopre un incarico di prima fascia presso il Dipartimento per le pari opportunità. E’ dottore commercialista e iscritta al registro dei revisori contabili e ha svolto attività di ricerca e di insegnamento presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e presso l’Istituto Universitario S. Orsola Benincasa. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Catania. Ha studiato alla Wharton School of Management dell’University of Pennsylvania ed è autrice di studi e pubblicazioni. Dal 2000 è dirigente presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri dove ha ricoperto gli incarichi di esperto economico aziendale del Dipartimento degli Affari Economici, Coordinatore del Servizio informatizzazione e informazione statistica nell’Ufficio del Capo Dipartimento della funzione pubblica, Coordinatore del servizio affari generali del Dipartimento per le pari opportunità.