Al via “Viaggio” al liceo Galilei: oggi l’incontro con Gherardo Colombo

Il Liceo Scientifico Galileo Galilei, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Siena, organizza nell’Aula Magna dell’istituto (via Cesare Battisti

n. 13), un percorso di approfondimento dal titolo Viaggio è, nell’ambito del progetto scolastico di educazione alla lettura “La metamorfosi in lettore”.

Nel primo appuntamento, tenutosi questa mattina, Gherardo Colombo, ex magistrato, e Franco Marzoli, in veste di intervistatore, hanno portato gli studenti, con il loro recente libro, Farla Franca (Longanesi editore), in un viaggio virtuale attraverso gli itinerari della giustizia.

Il calendario di incontri prosegue giovedì 23 febbraio alle ore 10,20, con Fred Kuwornu, regista e produttore, per presentare alla platea senese del Galilei un film documentario sui figli degli immigrati.

Il prossimo 6 marzo sarà la volta dell’incontro-intervista con il giovane scrittore Paolo di Paolo, autore del libro Ogni romanzo è un viaggio; mentre il 4 aprile Luca Scarlini, drammaturgo, scrittore e insegnante alla scuola Holden di A. Baricco, terrà un piccolo spettacolo dal titolo Le vere signore non viaggiano: storie di donne migranti e avventurose.

Le iniziative, anche se  riservate agli alunni del Liceo che hanno aderito al progetto, possono, comunque, essere seguite con collegamento streaming dal sito della scuola www.galilei.siena.it