Al via la riorganizzazione dei servizi urbani ed extraurbani attivi nei giorni feriali

Prenderà il via lunedì 13 febbraio 2012 la riorganizzazione di alcuni servizi urbani ed extraurbani effettuati da Siena Mobilità sul territorio. Le variazioni, che prevedono in particolare una riduzione di servizi feriali con la soppressione di alcune corse, si rendono necessarie in seguito alla riduzione dei trasferimenti a favore del Tpl. Questo il quadro delle modifiche: per i dettagli relativi ad ogni singola linea interessata dalle variazioni è possibile consultare le paline di fermata, visitare il sito web www.sienamobilita.it oppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.

Servizi urbani

La riorganizzazione interesserà in particolare le linee 30, 33, 36 e 37 dell’area di Siena con modifiche nei percorsi e nelle fermate effettuate. Per la linea 30 la soppressione interesserà la corsa feriale, attiva dal lunedì al venerdì, e la corsa effettuata nei sabati “invernali” in partenza alle 20 da Castello.

Per la linea 33 è invece prevista una riorganizzazione più ampia che, in particolare, interesserà i servizi attivi nei giorni feriali in collegamento tra Siena, la frazione di Bellaria e quindi Rosia, nel comune di Sovicille. In questo caso si consiglia gli utenti di consultare gli avvisi distribuiti dall’azienda nei vari canali informativi, quali appunto paline, fermate, biglietterie e sito web.

Per la linea 36 ci sarà la soppressione di tre corse: in particolare si tratta della corsa feriale in partenza da Piazza Gramsci alle 6,35 per le Quattro Strade; della corsa con validità feriale invernale delle 20,25 dalle Quattro Strade e della corsa con validità feriale estiva in partenza dalle Quattro Strade alle 20,50. Infine, per la corsa 37 è prevista la soppressione delle corse feriali in partenza da Piazza Gramsci alle 9,45 per Santa Colomba e delle 10,20 da Santa Colomba.

Servizi extraurbani

Le modifiche ai servizi al via da lunedì 13 febbraio interesseranno anche anche i servizi extraurbani feriali attivi, in particolare, nelle zone di Castellina in Chianti, Sinalunga, Torrita, Montepulciano, Chianciano Terme e Bettolle.

Linea S101

E’ prevista la soppressione di tre corse: si tratta di quella feriale in partenza da Castellina in Chianti alle 6,15 per Lucarelli; della corsa attiva dal lunedì al venerdì che parte alle 19,05 da Lucarelli per Castellina in Chianti e, infine, della corsa valida il sabato in partenza da Lucarelli alle 14,45 per Castellina in Chianti.

Linea F_ST1

La corsa in partenza da Madonnino alle 14,05, con validità feriale, e diretta a Sinalunga Stazione sarà posticipata alle 14,15.

Linea F_ST2

Per la linea che effettua la tratta Sinalunga-Torrita-Montefollonico-Montepulciano ci sarà la soppressione della corsa feriale in partenza alle 12,40 da Bettolle per Montepulciano. La corsa feriale in partenza da Montefollonico alle 14,05 e diretta a Torrita concluderà il suo percorso in località Cavone. La corsa in partenza dal bivio di Montefollonico alle 14.05, con validità scolastica, diretta a Torrita sarà posticipata alle 14,15. La corsa in partenza dal bivio di Montefollonico alle 14,10, con validità feriale, raggiungerà Torrita Stazione. La corsa feriale in partenza dalla Stazione di Torrita alle 14,30 e diretta a Montefollonico sarà invece posticipata di dieci minuti con partenza alle 14,40.

Linea F_ST3

Le variazioni per la linea che effettua il percorso Bettolle-Sinalunga-Torrita-Gracciano-Montepulciano-Chianciano interesseranno, in particolare, le tratta Chianciano-Bettolle. E’ prevista, infatti, la soppressione delle corse feriali in partenza da Chianciano Terme alle 7,45 per Bettolle; da Bettolle alle 15,40 per Chianciano. La corsa in partenza da Torrita, con validità feriale, alle 14,20 per Montepulciano sarà posticipata alle 14,30.

Linea F_ST6

Variazioni anche per la linea veloce che collega Bettolle e Firenze transitando dall’autostrada A1. Le corse feriali in partenza da Bettolle alle 9,00 e alle 14,30 per Firenze saranno soppresse. Soppresse anche le corse feriali in partenza da Firenze alle 8,55 e alle 14,15 per Bettolle.

Linea F_T9

Per quanto riguarda, infine, la linea Chiusi-Sarteano-Radicofani-Abbadia San Salvatore è prevista la soppressione della corsa feriale in partenza da Radicofani alle 6,05 per Bagni San Filippo e della corsa feriale delle 6,20 da Bagni San Filippo per Radicofani.