Al via la riorganizzazione dei servizi bus per i dipendenti Consumit di Calenzano

Da lunedì 2 aprile sarà riorganizzato il collegamento Siena-Calenzano, con transito da Poggibonsi, effettuato per i dipendenti che lavorano presso la sede di Consumit. I servizi della linea 150 effettuati da Siena Mobilità saranno infatti soppressi e assorbiti all’interno della linea 131 Siena-Firenze.

La riorganizzazione prevede l’anticipo dell’orario di partenza, in andata e ritorno, di due corse della linea 131 in modo tale da essere in coincidenza con l’entrata e l’uscita dei dipendenti che utilizzano il trasporto pubblico per raggiungere la sede di lavoro di Calenzano.

Nel dettaglio la corsa della linea 131 in partenza da Siena alle 6,45 sarà anticipata di 10 minuti, ovvero alle 6,35 e, raggiunta la fermata di via Novoli (sede Regione Toscana) alle ore 7,56 non proseguirà per Piazza Puccini ma transiterà da via Torre degli Agli, viale Guidoni, via 2 Agosto, via Giovanni Luder, A11 Aeroporto, uscita A1 direzione Bologna, uscita Calenzano per poi raggiungere la sede di Consumit alle 8,21.

Per il ritorno, i pendolari potranno utilizzare la corsa della linea 131 in partenza di Piazza Tanucci che sarà anticipata alle 16,40 anziché alle 16,45.

Il bus infatti effettuerà un percorso invariato fino all’imbocco autostradale, da dove proseguirà lungo il tracciato dell’A1 in direzione Bologna, uscita Calenzano e quindi sede Consumit (ore 17,15) e poi autostrada in direzione Roma, uscita Impruneta e proseguimento in direzione Siena.