Al via la festa democratica a Radicofani dedicata ai 150 anni dell’Unità

Si apre con una serata dedicata al 150° dell´Unità d´Italia la Festa del Partito democratico di Radicofani. Da giovedì 21 fino a domenica 24 luglio il parco “La Pista” ospiterà iniziative politiche, musica, spettacoli e giochi per il tradizionale appuntamento con la Festa democratica. Il primo incontro in calendario si terrà domani, giovedì 21 luglio, a partire dalle 19, con aperitivo e apertura del ristorante. Alle ore 21.30 sarà la volta dello spettacolo del Coro Minatori di Santa Fiora per una performance dal vivo interamente dedicata al “compleanno” dell´Italia.

Il fine settimana, all´insegna dei dibattiti politici, della musica, del divertimento e dell´enogastronomia, partirà venerdì 22 luglio con un doppio appuntamento dedicato ai più giovani: la discoteca e il cocktail e sangria party a cura dei dj Dave_En, Leto e Paul Menzies. Sabato 23 luglio sarà il turno delle note di “Fabrizio e Ludovica” per una serata all´insegna del ballo liscio. Gran finale, domenica 24 luglio per un´intera giornata da trascorrere alla Festa democratica: alle ore 12 ci saranno l´aperitivo e il pranzo, mentre alle ore 17.30 è in programma il dibattito dedicato ai temi della politica nazionale con Niccolò Guicciardini, consigliere provinciale del Pd e segretario dell´Unione comunale di San Gimignano. Alle 21.30 si terrà lo spettacolo musicale dell´orchestra “Tiziana e Stefano Live Band” con estrazione dei premi frutto della sottoscrizione volontaria.

“E´ motivo di orgoglio per noi – commenta Francesco Trisciani, segretario del comitato comunale del Pd di Radicofani – essere riusciti a far ripartire la festa. Ormai da otto anni possiamo contare su un gruppo organizzativo solido, composto da tanti ragazzi che hanno ritrovato l´entusiasmo per dare nuova linfa alla Festa democratica che da qualche anno viene frequentata non solo dai simpatizzanti ma anche da tutta la cittadinanza”.

La kermesse democratica offre ai visitatori la possibilità di cenare, tutte le sere, nel ristorante della Festa che propone piatti della tradizione locale e prodotti tipici e nella pizzeria.