Al Sonar la musica è donna: arriva Nada

nada4_by_silva rotelliAl Sonar la musica è donna: sabato 10 maggio arriva Nada Malanima in arte Nada, una delle protagoniste indiscusse della canzone d’autore italiana al femminile.

Oltre quarant’anni di carriera, Nada arriva a Siena per presentare il suo ultimo lavoro discografico “Occupo poco spazio”, piccolo capolavoro fatto di storie intense composte dalla stessa Nada con un linguaggio musicale nuovo, ricco di contaminazioni che è stato edito lo scorso aprile e che è il 21mo LP della ragazzaccia di Gabbro (Li).

 

Nei suoi live fatti di atmosfere rarefatte con brani che restituiscono racconti normali di persone normali, si respira avanguardia pura.

Cantante e scrittrice Nada una debutta nel 1969. La sua è una storia artistica fatta di clamori e di sensibilità ma soprattutto di una coerenza genuina che l’ha portata a rifiutare le regole dello “star system”, a favore dell’interiorità, dell’amore per l’estetica e per la poesia. Dalle collaborazioni con alcune delle voci più alte del cantautorato italiano come Piero Ciampi fino alla stesura dei suoi recenti romanzi, Nada da quarant’anni regala sincerità e anima al suo pubblico. Rifiutandosi di rimanere inchiodata al proprio mito di plastica, ha sempre scelto di essere un’artista vera, fregandosene di fermare il tempo con il lifting, e dando scandalo per il puro fatto di mettersi in gioco.

Così si è “condannata” deliberatamente al mercato di nicchia, ma le riviste specializzate la coccolano definendola un incrocio tra Marianne Faithfull e Patti Smith.

 

L’opening act è affidato ai Dalaila, che presentano al Sonar il loro nuovo disco “Tutorial”, nove canzoni e un coro, per raccontare un viaggio fatto di esperienze di vita e voglia di riscatto.

Aftershow con il djset di Lowfidelity

 

L’ingresso è di ingresso:15 euro + consumazione omaggio

 

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena).