Ad Asciano un comitato in sostegno di Bersani

Pierluigi Bersani

Si costituisce anche ad Asciano il comitato Asciano per Bersani, coordinato da Laura Di Banella, segretaria del circolo Pd Asciano Centro. Martedì 6 novembre, alle ore 21, presso il centro sociale “Asciano Scalo” in via Martiri della Libertà 53, il comitato “Asciano per Bersani” incontrerà i cittadini. Per aderire al comitato o per avere maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo ascianoperbersani@gmail.it oppure telefonare al numero 3427570237.

 

“Già dai primi giorni – commenta Laura Di Banella – ho trovato un grande entusiasmo all’interno del Partito Democratico ma soprattutto intorno al partito, raccogliendo con facilità le prime 30 adesioni, anche tra persone che per la prima volta si avvicinano alla politica. Questa è l’ennesima dimostrazione che le primarie sono un grande momento di partecipazione e di riavvicinamento alla base ed alla gente. Noi crediamo che le nuove energie possano convivere con le esperienze consolidate, perché in politica contano le idee, le competenze, la passione e la voglia di migliorare. Non l’età. Stiamo affrontando il momento più importante degli ultimi 20 anni del centrosinistra: la scelta del candidato a Presidente del Consiglio e del tipo di Italia che vogliamo. La prossima primavera ci presenteremo alle elezioni in prima fila, per vincere e governare l’Italia. Non lasciamo che si traduca in uno scontro fratricida, animato da rancori personali. Chiunque il 25 novembre vinca la competizione, sarà il leader del centrosinistra. Noi lavoreremo affinché questo leader sia Pierluigi Bersani, perché è una persona schietta, sobria e competente, che negli anni ha saputo valorizzare i giovani (e ancora di più dovrà farlo) non disdegnando le esperienze”.

 

Tra le prime adesioni: il sindaco Roberto Pianigiani, il vice sindaco Andrea Moscadelli, i consiglieri comunali Leonardo Carta, Maria Cossa e Giuliano Giommarelli, il segretario del circolo Pd I lecci Simone Mascelloni, Andrea Agnello, Valetina Agrò, Riccardo Aquè, Thomas Borromeo, Mario Caliani, Giuseppe Ciacci, Carolina Coradeschi, Enzo Benedetti, Antonella Gorelli, Mauro Gorelli, Remo Maramai, Claudia Montigiani, Luca Pianigiani, Paolo Pianigiani, Roberto Romoli, Mauro Becatti, Fabrizio Agnelli, Silvano Ercolani, Riccardo Marcocci, Franca Mariotti, Dino Zingari e Maria Rita Marchetti.