Ad Asciano la web radio dei ragazzi: è nata radio Epicentro

Radio Epicentro è una web radio interamente autogestita da ragazzi, con sede ad Asciano in un piccolo studio appositamente allestito, situato all’interno della Mediateca.

 

Inagurata il 17 Gennaio scorso, con la prima trasmissione in diretta, dove il sindaco di Asciano, Roberto Pianigiani e l’Assessore alle politiche giovanili Giacomo Dolfi, hanno affrontato una brillante intervista condotta dai ragazzi della web radio.

 

Radio Epicentro non è in onda tutti i giorni, ma soltanto durante le ore delle dirette, che possono essere lette sul nostro sito web alla sezione “Palinsesto”. La web radio prevede al momento due trasmissioni a settimana.

 

La prima, in “onda” il Venerdì, dalle 15:30 alle 17:30, è “Friday With Love”, un varietà con notizie sugli eventi della provincia, dove i nostri ragazzi si recano registrando video e intervistando gli organizzatori; lo sport locale, con le classifiche dei campionati provinciali; le ultime uscite al cinema ed il Box Office, ma soprattutto, circa due ore di risate a non finire e buona musica. La trasmissione è condotta da Cezzha (Cesare Lucatti), Bande (Francesco Benincasa) e GordonB. (Alberto Laschi), con alla regia il Barba (Luca Barbagli).

 

La seconda trasmissione, in onda da poco, si chiama “3 Minuti sul Breccino” ed è possibile ascoltarla ogni Sabato, dalle 15:30 alle 17:00. Condotta da Dj Colla (Lorenzo Collini), Gigi Scarselli (Kazza – Lamberto Calderini) e Babu (Sara Sgambato), con la regia di Dj Maffo (Tommaso Maffei). Tratta tutte le curiosità sul palio di Asciano, con domande agli invitati, in particolare a Capitani e Fantini delle contrade. Un’ora e mezzo circa, in compagnia di qualche risata con i colmi di Babu, telefonate in diretta, il quizzone dell'”Angolo dei Macelli” con Gigi Scarselli e la ciliegina sulla torta: la telecronaca di un palio immaginario condotta dagli ospiti.

 

Come ascoltarci? E’ facilissimo, basta raggiungere il sito www.radioepicentro.it, durante gli orari delle dirette.

Come riascoltarvi? Tutte le trasmissioni in onda su Radio Epicentro vengono registrate e caricate su: http://www.mixcloud.com/radioepicentro.

 

Trovaci anche su…

Facebook http://www.facebook.com/radioepicentro

Twitter: http://twitter.com/radioepicentro

Youtube: http://youtube.com/radioepicentro

 

Non perdetevi la prossima diretta! Vi aspettiamo!