Accademia Musicale Chigiana, maestri e allievi in concerto

 

A Poggibonsi (Siena) doppio appuntamento con l?Accademia Chigiana. Sono infatti ben due i concerti che avranno come suggestiva cornice la Basilica di San Lucchese, organizzati dalla prestigiosa istituzione musicale senese in collaborazione con U.S Virtus, ?E20?, Associazione culturale Virtus e Associazione culturale ?Idee? e con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Primo appunto domani, giovedì 4 agosto, alle ore 21.15, con gli allievi chigiani del corso di violino tenuto da Boris Belkin. I giovani violinisti, provenienti da Italia, Francia, Giappone, Armenia e Messico, proporranno un programma scoppiettante, con pagine virtuosistiche di Wieniawski, Mozart, Paganini, Sarasate, Bazzini e Waxman. Il concerto è a ingresso libero.

Il secondo appuntamento, giovedì 11 agosto per il cartellone ?Maestri chigiani in terra di Siena?, vedrà protagonista un vero e proprio ?poker d?assi? della musica internazionale: sul palco saliranno infatti Salvatore Accardo (violino), Bruno Giuranna (viola), Antonio Meneses (violoncello) e Franco Petracchi (contrabbasso). I quattro grandi maestri sono  veri pilastri dei corsi di perfezionamento chigiani, e insieme ai loro talentuosi allievi Francesca Dego (violino), Cecilia Ziano (violino) e Daniel Palmizio (viola) daranno vita a un emozionante concerto che proporrà due capolavori di riferimento nella letteratura cameristica: il Quintetto in sol maggiore op. 77 di Dvo?ák e il Quintetto in do minore K. 406 di Mozart.

I biglietti (posto unico 20 euro) possono essere prenotati telefonando al numero 338 6699865.

Entrambe le serate si concluderanno con un brindisi con buffet abbinato alle bollicine Carpenè Malavolti.

 

Per ulteriori informazioni www.chigiana.it