“Accabì favole”, si inizia sabato con “Il mostro peloso”

Poggibonsi

Poggibonsi

Inizia“Accabì favole”, due giornate dedicate alle fiabe per bambini in biblioteca. Il Comune, in collaborazione con la cooperativa Pleiades che curerà l’animazione, intende coinvolgere, il sabato pomeriggio, i bambini con le loro famiglie per arricchire l’offerta di attività della biblioteca al di fuori degli orari e degli ambienti scolastici.

Si comincia domani, sabato 10 maggio alle 16 alla biblioteca comunale, con la favola“Il mostro peloso”, basata sul racconto omonimo di H. Bichonnier e Pef: una rivisitazione umoristica della celeberrima fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont: “La Bella e la Bestia”, qui i protagonisti sono Lucilla, un’intrepida ragazzina, e un mostro suscettibile e ridicolo, che si trasformerà, a tempo debito, in un giovane molto grazioso. L’animazione alla lettura per questa fiaba è riservata ai bambini dai 3 ai 5 anni.

La prossima data sarà sabato 31 maggio con animazione per bambini dai 6 ai 12 anni. Sempre alle 16 saranno proposti “I racconti arrabbiati”, basato sul racconto “I disegni arrabbiati” di Italo Calvino. Due bambini lasciati soli in casa si sfidano in un duello all’ultimo disegno! I due caratteri vengono fuori attraverso le elaborazioni grafiche che prendono vita e “combattono” al posto dei loro creatori. Qui i bambini vengono stimolati nella loro fantasia e incoraggiati a mostrare le proprie qualità in una sfida che, naturalmente, non avrà né vincitori né vinti.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 0577986611 o l’Urp del Comune di Poggibonsi: 0577986203 o scrivere alla mail cultura@comune.poggibonsi.si.it