Abbadia San Salvatore: accordo per l’azienda di pelletteria The Cut Production

 

Abbadia San Salvatore

E’ stato raggiunto oggi un accordo sindacale alla pelletteria THE CUT PRODUCTION di Abbadia San Salvatore, “reso possibile a seguito di relazioni sindacali corrette ed in un certo senso innovative” – spiega Tiziano Lazzarelli della FILCTEM CGIL zona Amiata.

Nello specifico l’accordo prevede da una parte un importante riconoscimento della professionalità dei dipendenti attraverso un impegno dell’azienda sui livelli di inquadramento, dall’altra la disponibilità delle organizzazioni sindacali nell’armonizzazione del passaggio dal CCNL artigiano a quello dell’industria.

L’intesa recepisce infatti quanto previsto dall’accordo interconfederale fra Confindustria e CGIL, CISL, UIL del 28.06.2011 in presenza di investimenti industriali e contestuale aumento dei livelli occupazionali.

La pelletteria THE CUT PRODUCTION ha presentato e sta realizzando un significativo piano industriale che prevede investimenti per circa 3 milioni di euro, con incrementi occupazionali di più di 80 addetti nel biennio 2013/2014, nell’ambito dell’accordo che la stessa ha raggiunto con la Celine Production srl.

“Sindacati ed azienda – prosegue Lazzarelli – definiranno nel mese di settembre l’istituzione di un premio aziendale di II livello legato al raggiungimento di obiettivi di redditività e professionalità”.

“Vogliamo sottolineare – conclude il sindacalista – l’importanza che la pelletteria sta assumendo come volano produttivo dell’area amiatina, in un momento di conclamata crisi strutturale in tanti settori”.