A Torrita di Siena si corre la “Torrita ten”

Torrita di Siena

Torrita di Siena

A conclusione della settimana dello sport si svolgerà domani per le strade torritesi la 4’edizione della Torrita Ten organizzata dall’Associazione Pro Loco di Torrita di Siena in collaborazione con la Polisportiva Tamburello di Torrita di Siena e Uisp Chianciano Terme .
La Torrita Ten è suddivisa in una Gara Podistica a carattere agonistico di 10 km per atleti e una passeggiata ludico motoria di 5 km aperta a tutti.
La partecipazione ai 10 km è riservata ad atleti maggiorenni, appartenenti alle società affiliate alla FIDAL, UISP, LIBERTAS, AICS, CSI, Gruppi militari o qualsiasi ente di promozione sportiva riconosciuto, con tessera valida per l’anno 2014 ed i “liberi” purché in possesso di certificazione medica valida per le gare agonistiche di podismo.
La partecipazione ai 5 km è aperta a qualsiasi persona senza certificato medico senza limiti di età, alla passeggiata possono partecipare gratuitamente i minori fino ai 13 anni compiuti se accompagnati da un maggiorenne.
Le iscrizioni e le registrazioni saranno aperte fino alle ore 8.30 di domani domenica 7 settembre, la partenza è prevista per le ore 9 dai giardini pubblici del Centro Storico; dalle ore 11 si svolgeranno le premiazioni e al termine verrà offerto un buffet per tutti.
Manifestazione sportiva nata nel 2011 con l’obiettivo di far conoscere il territorio torritese ed i suggestivi scorci della Val di Chiana ad un pubblico nuovo, offrendogli la possibilità di immergersi nella natura e nel paesaggio ad oggi ha pienamente colto il traguardo visto la partecipazione di atleti locali, dei territori circostanti ma anche dalle più svariate parti d’Italia e di numerosi sportivi non agonistici.
Soddisfazione manifestata anche dal Sindaco Giacomo Grazi che domani mattina darà lo start e parteciperà alla passeggiata ludico motoria.
Saranno presenti inoltre i referenti dell’Associazione Diabetici Valdichiana per la misurazione gratuita della glicemia sia per gli atleti che per il pubblico presente.
Per info: Ufficio Turistico di Torrita di Siena (tel. 0577 686571).