A Torrita ‘Bambini ai campini’ con il rione Stazione

Tutto pronto a Torrita di Siena per la quarta edizione di “Bambini ai campini”, il tradizionale appuntamento di fine estate firmato dalla contrada Stazione. Sport, animazione, divertimento, musica e buona cucina sono gli ingredienti che animeranno il circolo ricreativo San Domenico da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Tante le attività sportive dedicate ai ragazzi (maschi fino ai 13 anni, femmine fino ai 14 anni) che potranno divertirsi nel polmone verde della parte bassa di Torrita, i celebri campini di don Giovanni, l’amato e indimenticato parroco che ci ha lasciato pochi mesi fa e che tutto il popolo della contrada guidata dal presidente Massimo Bolici ha deciso di omaggiare con il memorial don Giovanni.
Venerdì 13 settembre si aprirà il calendario degli eventi con una serata dedicata ai giovani. Perché gli appuntamenti, non inganni il nome della rassegna, sono dedicati a un pubblico di tutte le età. Quindi dalle ore 19 aperitivo per tutti, evento che anticiperà l’apertura delle iscrizioni prevista per le ore 20. Il braciere ricco di salsiccia accompagnata da buon vino animerà la cena a cui seguirà un concerto di musica dal vivo reso più sfizioso da birra e patatine fritte.
Sabato 14 settembre il programma si aprirà sin dalle ore del mattino con le iscrizioni (gratuite) dei ragazzi che vorranno prendere parte ai tornei a partire dalle ore 10.30. Il pomeriggio sarà caratterizzato dall’inizio dei tornei sportivi con il calcetto ad aprire le danze e, a seguire, tennis, beach volley e ping pong. La maratona sportiva si concluderà con un evento di fitness e step dedicato ai genitori.
Ricco anche il programma di domenica 15 settembre che inizierà con le consuete iscrizioni free alle ore 9.15. I campini si coloreranno in compagnia della gimkana con bicicletta (ore 9.30) a cui seguirà la zumba per grandi e piccini. Spazio anche al torneo di bocce per aspiranti e futuri giocatori che chiuderà la prima parte della giornata. Il pomeriggio si replica dalle ore 15.30 con il calcetto e il tennis mentre alle 18 arriverà il momento della premiazione per tutti. La tre giorni di festa avrà il proprio epilogo alle ore 19 con il buffet per tutti i partecipanti e i loro accompagnatori offerto dal Comitato Soci Coop di Torrita di Siena.
Sabato e domenica animazione garantita per i più piccoli con truccabimbi e sculture di palloncini. I ragazzi che parteciperanno ai tornei riceveranno anche la t-shirt celebrativa dell’evento. Una festa che sta acquistando prestigio tra gli eventi del paese e che saluta con allegria la fine della stagione estiva.

Luca Stefanucci