A Sinalunga torna “M’illumino di meno” Musica intorno ai falò, carne alla brace, vino e giochi a quiz

A Sinalunga illuminazione spenta nelle piazze del Comune dalle ore 18 alle ore 23, musica intorno ai falò carne alla brace, vino e giochi a quiz con premi per “M’illumino di meno”.

Domani, venerdì 17 febbraio, l’amministrazione comunale aderisce per il quinto anno consecutivo alla Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2 con tante iniziative organizzate in collaborazione con circolo Legambiente Alta Valdichiana Senese “La Foenna”, Polisportiva Farnetella, Filarmonica “Piero Mascagni” di Farnetella, Proloco Sinalunga e circolo culturale “A. Grassi” di Rigomagno e Proloco Rigomagno.

Oltre a dire no all’inquinamento luminoso spegnendo l’illuminazione pubblica in tutte le piazze comunali, a Sinalunga, Farnetella e Rigomagno verranno accesi i falò, che saranno il perno intorno al quale si potrà cenare, ascoltare buona musica e cimentarsi con giochi a quiz per vincere alcuni premi e trascorrere la serata in allegria. Gli appuntamenti si terranno in piazza Garibaldi a Sinalunga, in piazza Regina Margherita a Rigomagno e nel parcheggio della cooperativa a Farnetella.

“L’adesione a una manifestazione come questa è l’occasione migliore per informare i cittadini e coinvolgerli nella lotta agli sprechi energetici – afferma il vicesindaco con delega all’Ambiente Riccardo Agnolotti – Esistono già le “tecnologie verdi”, ma è necessario farle conoscere ed educare al loro utilizzo. L’impiego di fonti rinnovabili come il fotovoltaico o l’eolico e l’adozione di accorgimenti per la casa come la bio-edilizia rientrano in quella serie di pratiche ecosostenibili che da sempre come amministrazione comunale cerchiamo di incentivare e promuovere.” “Voglio inoltre ringraziare le associazioni del territorio – conclude Agnolotti – le quali oltre a dimostrare durante tutto l’anno la propria coscienza verde adottando pratiche virtuose, rispondono ogni volta con entusiasmo a questa iniziativa, consentendoci di realizzare più appuntamenti dislocati sul territorio e diffondere quindi in maniera capillare il messaggio di “M’illumino di meno””.