A Sinalunga le scuole restano chiuse fino a lunedì

una nevicata straordinaria

A Sinalunga scuole chiuse anche venerdì 3 febbraio e sabato 4 febbraio. Lo ha deciso l’amministrazione comunale a causa della nevicata che sta interessando il territorio anche questa mattina (2 febbraio) e delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni.

Continua a pieno ritmo l’opera dei mezzi spazzaneve e spargisale del Comune e di due ditte private, che stanno lavorando incessantemente per mantenere transitabili le strade, mentre anche oggi (2 febbraio) i volontari della Misericordia di Sinalunga porteranno i pasti a domicilio ad anziani e diversamente abili che usufruiscono del servizio.

Sono inoltre state rinviate le iniziative e gli spettacoli in programma nel weekend a causa delle avverse condizioni meteorologiche attuali e previste. Non si terranno quindi domani, venerdì 3 febbraio, né l’incontro con Sami Modiano in occasione della Giornata della Memoria, né il convegno “Fare impresa in Valdichiana”, promosso dall’amministrazione comunale di Sinalunga con il patrocinio di Provincia di Siena, Camera di Commercio di Siena, Fises, unione del Comuni Valdichiana Senese e Mate advanced Laboratory di Torrita di Siena. Entrambe le iniziative sono state rinviate a data da destinarsi.

Posticipato inoltre a sabato 25 febbraio (ore 21) lo spettacolo “Walzer dei mondi”, produzione de ilCAntinonearte Teatri – Rete Migrant Women (Montepulciano) realizzato dal Laboratorio teatrale multietnico, originariamente previsto per domenica 5 febbraio.

Vista l’attuale situazione meteorologica, l’amministrazione comunale rinnova l’invito a tutti i cittadini a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e solo con mezzi muniti di appositi pneumatici termici o con catene da neve montate.