A San Gimignano nasce il Centro commerciale naturale

Centro commerciale naturale a San Gimignano

Una firma a suggello del Centro Commerciale Naturale. Nasce così l’esperienza associativa che rappresenta una storica novità per San Gimignano. E’ stato infatti firmato nei giorni scorsi il protocollo tra Comune, Confesercenti, Confcommercio e Associazione Ccn di San Gimignano che mette insieme in una unione d’intenti tutti coloro che vogliono partecipare attivamente alla valorizzazione e alla promozione di San Gimignano e della sua rete commerciale. «Finalmente la città comincia a vincere il virus del particolarismo per affermare un bellissimo concetto di comunità – ha sottolineato il sindaco Giacomo Bassi – , anche come antidoto alla crisi sistemica che stiamo vivendo. Un risultato lungamente perseguito che voglio dedicare a Silvio Troiani, che aveva lavorato proprio al raggiungimento di questo obiettivo. Grazie a Franco De Siena, Francesco Beconcini, Luciano Leoncini e alle funzionarie di Comune e Associazioni di categoria per l’ottimo lavoro svolto».

Nelle scorse settimane si era costituita l’Associazione del Centro Commerciale Naturale e l’assemblea degli iscritti aveva eletto il Consiglio Direttivo allo scopo di coordinare, promuovere e organizzare attività ed eventi degli esercizi commerciali. Il Consiglio Direttivo a maggioranza ha poi eletto presidente Franco De Siena, vicepresidenti Stefano Gagliardi e Marco Nencini. Testimone attento il sindaco Giacomo Bassi che, a norma di Statuto, parteciperà senza diritto di voto ai lavori del Consiglio Direttivo insieme ad un rappresentante ciascuno di Confesercenti e Confcommercio.

Il consiglio dell’Associazione Centro Commerciale Naturale è composto da Genziana Pompei, Erika Cherubini, Renata Salvadori, Romina Piccirillo, Roberta Capezzuoli, Carlo Esposito, Stefano Gagliardi, Emanuele Marro, Marco Prando, Marco Nencini, Franco De Siena.