A Poggibonsi tornano i corsi per smettere di fumare

fumo

fumo

Non è mai troppo tardi per smettere di fumare! E’ questo il messaggio che il Centro Antifumo della Valdelsa promuove da anni organizzando periodicamente una serie di incontri dedicati a chi vuole smettere di fumare ma non riesce a farlo da solo.

Anche quest’anno, quindi, i cittadini valdelsani che vogliono dire “basta” al tabacco possono prenotare l’iscrizione al ciclo di incontri (che costa quanto un normale ticket sanitario) telefonando al numero 0577 926882 dal lunedì al venerdì (ore 9-14).

Gli incontri, con cadenza settimanale, si terranno a partire dal mese di febbraio 2014 presso lo stabilimento ospedaliero di Campostaggia, il giovedì dalle 17 alle 19.

L’iniziativa anti-tabacco è curata dai professionisti del Centro Antifumo, un medico e uno psicologo, che guidano il gruppo ascoltando le esperienze dei fumatori e propongono tecniche collaudate o anche trattamenti farmacologici personalizzati mirati a sconfiggere la dipendenza da nicotina.

Per i cittadini è un’occasione da non perdere per tutelare la propria salute: smettere di fumare è sempre possibile, a qualsiasi età e con vantaggi evidenti e immediati.