A Poggibonsi la scuola di formazione politica ‘Il governo del territorio’

Poggibonsi

“Chi governa deve avere a cuore massimamente la bellezza della città per cagione di diletto e allegrezza dei forestieri, per onore, prosperità e accrescimento della città e dei cittadini”.

Costituto senese del 1309.

 

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di formazione politica “Giovanni Ferrara” organizzata dal Libertà e Giustizia e dedicata al “Il Governo del Territorio, Pianificazione, Partecipazione, Ambiente ”.

 

L’Associazione, guidata dalla presidente Sandra Bonsanti e dal presidente emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky, promuove due week end di approfondimento (20-21 e 27-28 ottobre) per discutere sui temi della bellezza e del governo del territorio, sulla pianificazione e condivisione pubblica delle decisioni che investono il presente ed il futuro delle città, sulle gestione e la dissipazione dell’ambiente.

 

Il seminario, curato dalla filosofa prof.ssa Roberta De Monticelli e dal prof. Gian Franco Cartei , è pensato per chi svolge attività politica ed amministrativa nei partiti e nelle istituzioni, ma anche per chi vuole partecipare attivamente alla vita politica, economica e sociale del Paese.

 

Le lezioni si terranno presso il Cassero della Fortezza Imperiale di Poggibonsi.Fra i docenti , oltre a Roberta De Monticelli, Salvatore Settis Università di Pisa e Direttore Emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa,Vezio De Lucia membro del Cons. Naz. Sup. dei Lavori Pubblici,Bas Pedroli dell’ Univeristà di Wageningen (Olanda).

 

I posti a disposizione sono 50, costo a partire da 220 euro. Le iscrizioni chiudono domenica 30 settembre.

 

Per informazioni info@libertaegiustizia.it <mailto:info@libertaegiustizia.it> ,

www.libertaegiustizia.it <http://www.libertaegiustizia.it> ,

tel 02 45491066.