A Monteriggioni una sezione in più alla scuola materna

Monteriggioni

Cinquantaquattromila euro dalla Regione Toscana per implementare le attività della scuola dell’infanzia nel Comune di Monteriggioni. L’amministrazione comunale ha infatti ottenuto un finanziamento regionale nell’ambito del progetto Pegaso, istituito dalla Regione proprio per sostenere l’attività didattica delle scuole dell’infanzia anche per l’anno scolastico 2013/2014.
L’aiuto della Regione “La Regione – commenta il sindaco di Monteriggioni Angelo Fantucci – interviene in questo caso dove dovrebbe intervenire lo Stato, aiutando i Comuni a migliorare l’offerta scolastica ed il diritto allo studio. Noi riusciamo in questo caso ad aprire una sezione in più nella scuola materna di San Martino coprendo in questo modo il cento per cento delle richieste dei nostri cittadini per il prossimo anno scolastico”.
Il finanziamento va infatti a coprire in modo integrale la richiesta di accesso nella scuola dell’infanzia permettendo l’apertura di una sezione aggiuntiva. L’amministrazione comunale partecipa in qualità di soggetto co-finanziatore per un importo pari al 10% della spesa totale, vale a dire 4.640 euro.
Nessuna lista d’attesa “Si tratta di un grande risultato – conclude il sindaco -. Le famiglie e i bambini di Monteriggioni vedono confermati i loro diritti senza correre il rischio di finire nelle liste d’attesa. Questo per la nostra amministrazione era un’assoluta priorità, così come lo sarà sempre il mondo della scuola a tutto tondo. Per questo tipo di operazione naturalmente il nostro ringraziamento va anche alla Regione Toscana che ci ha riconosciuto questo fondamentale aiuto”.