“A come avventura”, la troupe di Raidue a Monteriggioni – Valentini: “Vogliamo organizzare, valorizzare e promuovere il territorio nel modo giusto, e alla fine si viene premiati

 

Foto di Michele Piccardo

Monteriggioni e la Francigena ancora protagonisti in televisione, nell’ambito del programma di Raidue “A come Avventura”, che andrà in onda domenica 22 aprile a partire dalle 10.30, sarà infatti trasmesso un servizio su Monteriggioni e la Via Francigena.

“Questo è un periodo d’oro per il turismo a Monteriggioni – commenta il sindaco Bruno Valentini – come si è visto anche con la manifestazione di Pasquetta che ha attratto così tanta gente che sembrava di essere durante una delle magiche sere della festa Medievale, grazie anche alla professionalità ed alla passione dell’Associazione Agresto e dei tamburini del Gruppo Storico. In fondo non abbiamo inventato niente oltre che valorizzare quello che c’è di bello, di unico: la storia, il paesaggio, i beni culturali, il cibo. Vogliamo organizzare, valorizzare e promuovere il territorio nel modo giusto e con continuità e alla fine si viene premiati come è già avvenuto nel 2011, con un incremento di arrivi per oltre il 12%”.

Foto di Michele Piccardo

“A come Avventura” è un programma, giunto alla terza edizione, che accompagna i telespettatori lungo un percorso affascinante nei luoghi più selvaggi e impervi del pianeta, ma non solo.

 

 

 

 

 

 

 

Foto di Michele Piccardo

Ogni domenica zoologi e naturalisti, rangers e guide professioniste, fotografi e cameraman, fanno da guida tra spedizioni archeologiche, immersioni subacquee, esplorazioni naturalistiche, sport e professioni estreme, raccontando i luoghi più insoliti e meno conosciuti d’Italia: trekking avventura, spedizioni nelle profondità della terra, viaggi nel tempo nei sotterranei delle nostre città, sport estremi, hobby curiosi.