A Colle val d’Elsa ci sarà il ballottaggio tra Miriana Bucalossi e Paolo Canocchi

Colle val d'Elsa

Colle val d’Elsa

Una delle sorprese della giornata è il ballottaggio che ci sarà a Colle val d’Elsa tra la candidata del centrosinistra, Miriana Bucalossi, che ha raggiunto il 44,83% dei voti, ed il candidato della lista civica, Paolo Canocchi, che ha raggiunto il 41,51% delle preferenze.

Questo l’intervento di Miriana Bucalossi: “Tra quindici giorni ci aspetta il ballottaggio. Sarà un voto determinante tra due visioni del futuro della città. I cittadini potranno scegliere tra il vecchio modo di fare politica, quello urlato davanti e degli accordi nascosti dietro e una nuova visione della città che ha nei volti nuovi, nelle idee, nei programmi nel cambiamento i suoi unici obiettivi. O dentro o fuori. Io sono ancora più determinata a proseguire quel lavoro incessante di rinnovamento ormai avviato e che non potrà arrestarsi davanti alle ultime resistenze di chi vuole restaurare un modo di amministrare ormai fuori dal tempo. La maggioranza dei colligiani, che ringrazio, questo lo ha capito, ed ha premiato il mio coraggio. Le scelte più difficili, lo sappiamo tutti, sono quelle che rompono con gli schemi precostituiti. Ma questa è l’unica strada da percorrere senza più alcun indugio. Non ce ne sono altre possibili. Il primo passo è stato compiuto, le fondamenta per una svolta epocale nella storia della città sono state gettate. Adesso tutti insieme dobbiamo lavorare per assicurare a Colle il futuro che merita”.

Questo invece il commento della lista civica Su per Colle che sostiene Paolo Canocchi: “Il risultato che abbiamo ottenuto è già entrato nella storia di Colle, mai era successo prima d’ora che per decidere il primo cittadino occorresse l’esito del ballottaggio”. Sono queste le prime parole di soddisfazione della Lista Civica Su Per Colle per Paolo Canocchi Sindaco, a poche ore dai risultati finali di questa tornata amministrativa.

“Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato fiducia – fanno sapere da Su Per Colle – e tutti quelli che hanno capito le intenzioni della nostra campagna elettorale, fatta senza attacchi personali e senza modi poco civili, così come tutti quelli che hanno capito il vero obiettivo del nostro programma elettorale”.
“Adesso non dobbiamo perdere l’occasione di far vincere Colle, di proseguire nella strada che porta alla vittoria di una intera città e non di singole ideologie dettate da partiti. Non importa commentare numeri e risultati, visto che sono sotto gli occhi di tutti. Adesso ognuno farà le proprie considerazioni. E’ scontato che questo storico risultato ci dà la forza necessaria per proseguire nel nostro percorso”.