A Colle torna il ticket enogastronomico

Colle val d’Elsa

Una passeggiata enogastronomica dal Piano al Borgo, con 23 tappe dove sarà possibile assaggiare piatti dolci o salati, degustare vino e cocktail e apprezzare tante altre specialità al prezzo complessivo di 15 euro. A completare la serata saranno mercatini e musica dal vivo nella parte alta e bassa della città. L’appuntamento è per venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 19, a Colle di Val d’Elsa, per una nuova edizione del “Ticket enogastronomico” proposto, ancora una volta, dal Centro commerciale naturale Colgirandola con il patrocinio del Comune. L’occasione si conferma golosa, con la formula di successo varata nelle altre edizioni e una crescita degli esercizi aderenti: con l’acquisto di un unico ticket sarà possibile assaggiare o bere le proposte di tutti i bar, gelaterie, osterie, ristoranti, pizzerie, enoteche e alimentari che partecipano all’iniziativa. Da oggi, giovedì 22 agosto è già possibile acquistare il ticket in prevendita in tutti i locali partecipanti, che offriranno anche il servizio di “take away – prendi e porta via”.

La serata non vedrà protagonista solo le specialità enogastronomiche. In Piazza Arnolfo e nelle vie limitrofe, dalle ore 16 fino alla mezzanotte, si svolgerà il Mercatino dell’antiquariato e del libero ingegno e, a partire dalle ore 20, si unirà alla festa anche via Garibaldi, con Garibaldi Summer Vintage Party, dj set con i grandi successi che vanno dagli anni ’50 agli anni ’70. Il Mercatino del libero ingegno sarà presente con alcuni banchi anche in Colle alta, nel tratto di via Francesco Campana che va da Piazza Santa Caterina al Ponte del Campana, ingresso nel terziere di Castello. Ad animare la serata in Colle alta, sotto il profilo musicale, saranno i gruppi Sound of Roses e Asylum, con una serata tributo ai Guns’n’Roses e ai Ramones, prevista a partire dalle ore 22 in Piazza Santa Caterina.

Dove è possibile acquistare il ticket enogastronomico. I 23 locali che hanno aderito all’iniziativa di venerdì 30 agosto e dove è già possibile acquistare il ticket enogastronomico a partire da oggi sono: Antica Macelleria Arimondi, Biosteria Sbarbacipolla, Ristorante Vento Mediceo, Pizzeria I’ Birichicchero, Bar Centrale, Bar Italia, Trattoria Gimmy Giò, Trattoria Bel Mi’ Colle, Ristorante Chicco, Pizzeria La Venezia, Ristorante L’angolo Di Perrone, Pizzeria Artigiana S. Agostino, Bar Garibaldi, Gelateria Acropolis, Bar Festivalbar, Wine Bar Jeka, Caffè Santa Caterina, Alimentari La Bottega Di Borgo, Enoteca Il Salotto, Ristorante Officina Della Cucina Popolare, Ristorante L’oste Di Borgo, Pasticceria Barone Mario e Gastronomia Cucinarcantando.