A Colle nasce un comitato per sostenere Pierluigi Bersani

Pierluigi Bersani

Continuano ad aumentare in provincia di Siena i comitati a sostegno della candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie che porteranno alla scelta del candidato premier per il centro sinistra alle prossime elezioni politiche. Nei giorni scorsi si è costituito il Comitato “Colle di Val d’Elsa per Bersani”, coordinato dall’assessore all’ambiente, Claudio Niccolini, che ha come obiettivo quello di coinvolgere iscritti e non al Partito democratico della città valdelsana che vorranno appoggiare il segretario nazionale per le primarie del prossimo 25 novembre.

 

“Ci stiamo avvicinando – commenta il coordinatore del comitato, Claudio Niccolini – a un appuntamento elettorale importante come quello delle primarie, che porterà alla scelta del candidato per il centrosinistra per le elezioni della prossima primavera. Le primarie sono uno strumento importante per il Pd, che riassumono concretamente l’anima democratica del partito. In questo contesto noi abbiamo scelto di appoggiare Bersani, perché riconosciamo in lui la figura di un leader competente e coraggioso, in grado di unire anziché dividere. Una competenza che si sposa con un’idea di rinnovamento basata sulle idee ancor prima che sulle persone, al di là degli aspetti generazionali. Basti vedere il rinnovamento che ha promosso a tutti i livelli locali, con una classe dirigente giovane ed energica. Crediamo che con Bersani alla guida del Paese possa essere possibile costituire un centrosinistra coeso e determinato, in grado di far uscire progressivamente l’Italia dalla crisi che sta attraversando”.

 

Per aderire al comitato o per avere maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo colleperbersani@gmail.com.