A Chiusi arriva la Befana

Befana a Chiusi

Befana a Chiusi

Gli ultimi giorni di festa stanno per arrivare e a Chiusi fervono i preparativi per ultimare gli eventi di lunedì 5 e martedì 6 gennaio. In centro storico i Terzieri della Città di Chiusi, l’associazione Botteghe di Porsenna, il Comune, Banca Vadichiana, VespaClub Chianciano Terme e il Club Ippico Benefizio hanno organizzato una serie di iniziative sotto il nome di “Carbone o Caramelle – l’incredibile favola della Befana a Chiusi”. Alle ore 18 di lunedì 5 gennaio tutti i bambini potranno portare la propria calza rigorosamente vuota in piazza del Comune per la prima iniziativa “La Raccolta delle Calze”; le befane arriveranno intorno alle ore 19 e ritireranno le calze con la promessa di tornare il giorno dopo con tante sorprese per i più piccoli. Alle ore 20 si svolgerà, presso la sede del terziere Sant’Angelo, “La cena della Befana”. Le portate, proposte alla modica cifra di 10 euro per gli uomini e 8 per le donne, saranno tipici piatti della tradizione toscana; durante la cena non mancheranno giochi e sorprese (info e prenotazioni per la cena presso Pro Loco Città di Chiusi o ai numeri 3334764482 o 3405063958).

Il giorno dopo l’attesa per il ritorno delle befane sarà accompagnata. dalle ore 17 in piazza del Comune, da un divertente convivio intorno al fuoco a base di caldarroste e vinbrulè. Infine alle ore 18 sempre in piazza del Comune, le befane faranno ritorno e riconsegneranno le calze piene di dolci sorprese per la gioia di tutti i bambini.

Anche a Montallese, nella serata di lunedì 5 gennaio come da tradizione, grazie alle associazioni Volto Amico e Asd Montallese le befane porteranno calze piene di dolci a tutti i bambini della frazione.