A Banca Monte Dei Paschi Paschi di Siena l’Oscar di bilancio 2011

Banca Monte dei Paschi sale sul gradino più alto del podio agli Oscar di Bilancio 2011, la prestigiosa rassegna organizzata e gestita da Ferpi (Federazione relazioni pubbliche italiana), sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il premio, consegnato al direttore generale di BMps Antonio Vigni durante la cerimonia di premiazione che si è svolta l’1 dicembre a Milano nella sede di Borsa Italiana, è stato attribuito all’istituto senese nella categoria “Maggiori e Grandi imprese Bancarie, Finanziarie”, per la qualità del bilancio presentato e l’impegno profuso nel comunicare i risultati finanziari, sociali e ambientali.

Nove gli Oscar complessivamente consegnati dalla giuria presieduta dal professore Angelo Provasoli, che ha evidenziato la ricchezza culturale, imprenditoriale e valoriale delle imprese profit e non profit selezionate nel’ambito della rassegna, una ricchezza che rappresenta la base sulla quale fondare il rilancio del Paese. Le altre società premiate nel corso della serata sono la Fondazione Cariparma e la Fondazione Vodafone nella categoria Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d’Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit, Monnalisa Spa per le Medie e Piccole Imprese, Emil Banca per le Medie e Piccole Imprese Bancarie, CESVI Fondazione Onlus per le Organizzazioni Non Erogative Nonprofit, Ferrovie dello Stato Italiane Spa per le Società e Grandi Imprese Non Quotate, Piaggio & C. Spa per le Società e Grandi Imprese Quotate, Gruppo Telecom Italia nella categoria Governance Societaria.