Una giornata alla scoperta di International School of Siena

Giovedì 17 ottobre il primo Open Day dell’anno scolastico. Per informarsi e vedere dal vivo come si studia in una delle eccellenze dell’istruzione internazionale in Toscana.

Presente sul territorio da dieci anni, International School of Siena si è imposta come punto di riferimento in Toscana per chi sceglie di avviare i propri figli verso un’educazione internazionale. Una realtà consolidata e riconosciuta che, da questo anno scolastico, offre anche il vantaggio di studiare all’interno del nuovo campus di via del Petriccio e Belriguardo, una struttura innovativa, capace di accogliere oltre 300 studenti dai 3 ai 18 anni.

Giovedì 17 ottobre, in occasione dell’Open Day dalle ore 9,15 alle ore 11:30, sarà possibile visitare il campus, conoscere i docenti e lo staff di IS Siena, scoprire come si svolge una giornata tipo all’interno di una scuola internazionale e approfondire le grandi opportunità offerte dai programmi didattici adottati. IS Siena fa parte del Gruppo Inspired, una realtà che educa oltre 40.000 studenti in più di 53 scuole, distribuite in 5 continenti, che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium. Per informazioni e per prenotare la partecipazione all’Open Day è possibile telefonare allo +39 0577328103 oppure scrivere all’indirizzo office@internationalschoolofsiena.it

Altra novità significativa per IS Siena è l’insediamento di Lianne Knibb, la nuova Preside, giunta a Siena dopo quasi un decennio trascorso a Dubai in diverse scuole, britanniche e internazionali, dove ha approfondito la filosofia IB e supportato gli studenti nel raggiungere risultati straordinari. Laureata con lode in Scienze dell’educazione all’Università di Greenwich (Regno Unito), Knibb ha iniziato a lavorare nel settore dell’istruzione oltre vent’anni fa, insegnando a studenti di ogni età, dai più giovani di 3 anni agli adulti. Una consolidata esperienza nel settore delle arti dello spettacolo le ha permesso di rivestire in più occasioni ruoli come Head of Drama e Head of Performing Arts Faculty. Il suo approccio all’educazione contribuirà a rendere l’atmosfera del campus senese sempre più stimolante, motivando gli studenti al successo di fronte a ogni sfida.

IS Siena è la prima scuola in Toscana ufficialmente autorizzata a offrire i tre programmi formativi dell’IB (International Baccalaureate® – www.ibo.org): Primary Years Programme (PYP), Middle Years Programme (MYP) e Diploma Programme (DP), appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale e utilizzati oggi da più di 5.000 istituti in oltre 156 nazioni. Questo significa che tutti gli studenti iscritti, dalla scuola materna alle superiori, utilizzano l’inglese come lingua veicolare, imparando a padroneggiarla come madrelingua, ma affrontano anche sfide didattiche preziose per confrontarsi con il mondo di oggi, in continua evoluzione.