Tragico incidente, muore noto imprenditore

 

Tragico incidente in via Pisana, poco più di un’ora fa, a Poggibonsi: in uno schianto terribile avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, ha perso la vita il noto imprenditore Piero (al secolo Pierbruno) Burresi, socio fondatore e titolare della Electra. L’azienda, nata oltre 60 anni fa, è oggi uno dei gruppi aziendali più importanti del territorio senese con un portfolio di rilevanza internazionale.

 

Intorno a mezzogiorno di oggi, percorrendo sulla propria auto via Pisana, Piero Burresi si è scontrato frontalmente con un Fiorino: sulla dinamica stanno ancora lavorando gli uomini della polizia municipale, sul posto insieme ai soccorsi.

La corsa in ospedale è stata inutile, Piero Burresi era in condizioni critiche ed è morto poco dopo l’arrivo a Campostaggia. L’uomo, che insieme ad un altro gruppo di grandi imprenditori poggibonsesi, ha rappresentato il boom economico della Valdelsa nel dopoguerra portando ricchezza sull’intero territorio grazie a lavoro e sfide continue, lascia oggi un grande testimone al figlio ma anche all’intera area industriale senese.

Burresi era un grande amante anche dello sport e ha sempre sostenuto il Poggibonsi Calcio.

 

Alla famiglia Burresi le condoglianze da parte della redazione

Katiuscia Vaselli