Suppletive, Letta: “La cultura è una risorsa straordinaria per Siena, valorizziamola”

“Ho intenzione di investire sulla straordinaria risorsa che Siena ha: la cultura. Sono molto contento della visita del ministro Franceschini. Insieme a lui ed al sindaco di Siena De Mossi abbiamo visitato il complesso museale del Santa Maria della Scala e, con i sindaci del territorio, abbiamo esaminato una serie di progetti importanti per i comuni del collegio”

Enrico Letta, segretario del Pd e candidato alle elezioni suppletive per il seggio di Siena – Arezzo, commenta così la tappa tutta senese fatta oggi insieme al ministro della Cultura Dario Franceschini. Durante il suo punto con la stampa Letta ha ovviamente parlato di suppletive e si è smarcato dagli attacchi lanciati, verso di lui, dai suoi sfidanti. “Ho il massimo rispetto dei miei contendenti, ognuno sta dando quello che può. Ho la sensazione di essere in dialogo con i cittadini, ne sto incontrando tantissimi -prosegue-. Tutti i mondi che ho incontrato mi chiedono impegno. Io prometto di mettercelo nel caso venissi eletto dai cittadini senesi”.

Il ragionamento si sposta sulla campagna elettorale, sulle manovre con il Movimento 5 Stelle. “Sono convinto che questa campagna elettorale per le amministrative sia l’inizio di un percorso per costruire una coalizione più larga” , così Letta commenta le parole del leader M5s Giuseppe Conte. “L’importante è concentrarci affinché i cittadini scelgano bene i loro sindaci – continua- Queste elezioni sono amministrative ed è molto importante l’aspetto civico. Gli elettori faranno le scelte migliori e sono fiducioso sul risultato finale”. La chiosa è infine su green pass e vaccini, l’ex-professore si è complimentato anche con il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti: “Sono grato per la sua chiarezza. Il suo è un modo corretto per stare al Governo. Credo che sui temi di green pass e vaccini dobbiamo essere chiari – aggiunge-. Il green pass è un obbligo civile, non un’opportunità”, conclude.

KV

MC