San Valentino: a ogni donna il suo regalo

Diciamo la verità: ogni donna ama ricevere sorprese, specialmente se questa è un dono. Ancora meglio se poi il dono viene fatto rispettando i gusti della vostra amata. Prendete dunque appunti, uomini, perché se avete in programma una dichiarazione durante la festa degli innamorati, sarà meglio presentarvi con un regalo in linea con la personalità della vostra lei.
Quello di San Valentino è soltanto un pretesto per essere dolci e smielati, visto che l’amore andrebbe dimostrato giorno per giorno, ma non fa mai male dimostrare alla vostra metà quanto l’amate e tenete al vostro rapporto: accompagnare con un regalo tale dimostrazione, sempre che sia quello giusto, non può che migliorare ulteriormente le cose.
Cari uomini, questo messaggio è per voi: capite le vostre donne, soprattutto in chiave “stile”. Che siate sposati da anni o che vi frequentiate da poco tempo, il discorso non cambia: la crisi del “non trovo il regalo adatto” vi colpirà. Non tutto è perduto, però: se conoscete i suoi gusti e il suo carattere (e grazie alla nostra guida) non sarà difficile trovare il regalo adatto a lasciarla senza fiato.
Per facilitarvi ulteriormente il compito, abbiamo diviso le donne in tre categorie, ognuna con un look individuale ben preciso, e abbiamo raccolto alcune idee regalo direttamente da Zalando che, per la festa degli innamorati, ha ideato “Diglielo con”, campagna mirata a trovare il dono giusto per stupire e ammaliare la vostra compagna. Il tempo stringe, affrettatevi!
LA ROMANTICA Dolcezza personificata, la donna romantica adora le cene a lume di candela, i cioccolatini, i fiori… Come conquistarla? Con un orologio femminile che le ricordi ad ogni ora quanto teniate a lei, oppure un abito da indossare durante la cenetta romantica che tanto desidera, una serata in una SPA e se aggiungete qualche messaggio dolce, vi si scioglierà ai piedi.
LA PASSIONALE Niente cuori, niente proposto smielate né tantomeno cioccolatini: le donne passionali vanno dritte al punto e vivono di emozioni, quindi voi dovete offrigliene. Imprescindibile un regalo che ne esalti la sensualità: un body super sexy o una sottoveste, o ancora un choker in velluto o una scarpa graffiante. In questo modo non solo asseconderete la sua personalità, ma conquisterete il suo cuore.
L’IRONICA La donna ironica non ama festeggiare San Valentino o non vi trova un gran significato. Voi giocate con la sua eccentrica personalità, cercando di non mettete troppo l’accento sul 14 febbraio, optando per un regalo che giochi sulle note pop, come orecchini a forma di bocca, un abito vitaminico e lingerie irriverente. Ironizzerete insieme sul (e con) romanticismo.
Alessia Baldassarre