Salicotto, gomme sgonfie nelle auto parcheggiate. La denuncia dei residenti

Gomme sgonfie nelle auto parcheggiate. Una sorpresa che si sono trovati a dover affrontare in diversi, negli ultimi giorni. Tanto che alcuni lettori ci hanno scritto chiedendo di far presente la situazione, sperando che gli autori del gesto possano smetterla o che possano essere identificati.

“Mi è capitato per due giorni consecutivi – ci racconta nei dettagli uno dei residenti della zona – e analoga sorte è toccata ad altri conoscenti”.

La sorpresina, verosimilmente, viene lasciata nottetempo perché i malcapitati se ne sono sempre accorti la mattina, quando vanno a prendere la macchina per andare a lavoro.
“Sul momento abbiamo pensato alle bravate di alcuni ragazzini che non sanno divertirsi in altro modo (e tanti episodi del recente passato ce lo raccontano, ndr) ma dal momento che gli episodi si verificano troppo spesso e sempre nello stesso luogo, è sorto il dubbio che si trattasse invece di altro. Difficile riuscire a individuare chi sia così stupido o malintenzionato da compiere così spesso lo stesso, vile gesto e a danno di più auto”.

Alcuni si sono rivolti ai carabinieri, sporgendo denuncia e sperando di fermare chi si diverte a sgonfiare le gomme delle auto, gesto peraltro molto pericoloso. Le gomme non vengono tagliate ma sgonfiate. Nella foto sotto si può vedere addirittura il tappo della valvola che risalta perché finito sulla striscia bianca che delimita il posto auto.

“Un gesto vile che rischia di essere davvero pericoloso per chi, prendendo la macchina in fretta, può non accorgersi che le gomme sono sgonfie” ribadiscono i residenti.
L’episodio ha trovato conferma sui social, quando diverse persone hanno segnalato lo spiacevole fatto accaduto e qualcuno si è deciso a denunciare la questione ai carabinieri. E qualcuno specifica che sono oltre una decina al mese i casi segnalati, solo tra quanti hanno l’auto parcheggiata nella piazzetta all’inizio di Salicotto.