Rubano e vandalizzano una carrozzina “per divertimento”, fermati dalla Polizia

Rubano una carrozzina e la vandalizzano: il tutto per un tristissimo, terribile gioco. È successo nella notte scorsa a Siena, la vittima è una giovane ragazza che vive in questa città. Gli autori del gesto sono stati in poco tempo individuati e fermati da agenti della Polizia. A loro hanno detto che stavano semplicemente “giocando”.

“Una pagina triste e vergognosa nella storia della nostra città”. È il commento dell’assessore al sociale del Comune di Siena, Francesca Appolloni, al grave episodio che ha visto la giovane Clemy Spinelli vittima di un gruppo di bulli. Nella notte, infatti, la carrozzina elettrica con la quale la giovane si muove a Siena è stata portata via da alcuni individui che sono stati dopo poco fermati dalla Polizia.

“Hanno detto che ci volevano solamente fare un giro. Ma ci pensate? – ha scritto la ragazza su Facebook. – Sono stata informata dalla Questura di Siena. La carrozzina è assolutamente in condizioni disumane. Questo significa che mi avete spezzato le gambe. Ma non avete annichilito la mia voglia di combattere e di fare la guerra alla vostra pochezza umana”.

Commenta l’assessore Appolloni: “Clemy è una ragazza coraggiosa, che affronta ogni giorno con enorme determinazione la propria disabilità. I suoi aggressori invece sono dei miserabili vigliacchi, che hanno trasformato la sua carrozzina elettrica in una sfida e in un ‘gioco’, vandalizzandola per il proprio perverso divertimento. Ringrazio la Questura che ha prontamente individuato i responsabili di questo orribile gesto, indegno della nostra civile Siena, e recuperato la carrozzina, purtroppo gravemente danneggiata. Quella carrozzina offesa è oggi un simbolo doppio: del coraggio e della dignità di Clemy, della vigliaccheria e della miseria dei suoi aggressori”.