Ponte di Ognissanti, il Duomo di Siena tra i luoghi più visitati d’Italia

La grande presenza di visitatori a Siena e nella provincia senese per il ponte tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre è confermata da Stefano Di Bello, responsabile per Siena di Opera Laboratori: “Si sono confermati numeri importanti – sono le sue parole – e ciò dimostra ancora una volta che il turismo è il grande asset del Paese. Questo discorso vale anche per la città di Siena per cui il turismo culturale è un asset fondamentale”.

Stefano Di Bello

I numeri registrati nelle ultime giornate sono stati assolutamente significativi, con tantissime famiglie di italiani e anche un bel po’ di stranieri che hanno passeggiato per le lastre e hanno visitato le località della provincia senese. Afferma Di Bello: “Per questo ponte abbiamo rafforzato le attività di accoglienza, d’altronde ci attendevamo questa tipologia di affluenza dato che le prenotazioni erano state elevate e significative. Siamo contenti per i numeri registrati in tutte le città d’arte, noi abbiamo continuato a investire e a scommettere su Siena e su tutta la Toscana. Quanto avvenuto negli ultimi giorni è anche la spinta per continuare in questa direzione”.

“Il complesso dell’Opera del Duomo – dichiara ancora Stefano Di Bello – si conferma come uno dei più visitati d’Italia. Le aspettative continuano ad essere buone per l’intero periodo autunnale, sembra proseguire la scia di interesse che ha caratterizzato questo periodo. C’è ancora un pubblico internazionale presente. Nei giorni scorsi erano presenti a Siena tanti italiani, ma c’erano anche tanti stranieri e finalmente sono tornati a vedersi anche gli americani, che mancavano da tempo e che hanno scelto di tornare in un periodo intelligente”.

Gennaro Groppa