Parcheggi e servizi per la notte di Capodanno

fireworks-574739_1920-1024x641
In occasione dei festeggiamenti per il prossimo Capodanno saranno adottate precauzioni a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità. Disposto, con un’ordinanza, il divieto assoluto di far esplodere botti e petardi o comunque materiale pirico o prodotti anche senza detonazione ma con effetto luminoso, tipo candela magica, anche di libera vendita, in tutto il centro storico a partire dalla mezzanotte di oggi, 30 dicembre, e fino alla stessa ora del 1° gennaio. Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro ed eventuali denunce all’autorità giudiziaria. Il testo integrale dell’ordinanza è pubblicato all’Albo pretorio on line, a cui si accede dalla sezione dei servizi on line del portale www.comune.siena.it.

Per quanto riguarda i parcheggi, tutti quelli in struttura gestiti dalla società Siena Parcheggi saranno gratuiti dalle ore 20 di domani, sabato 31, fino alle 6.30 della mattina di domenica. Il parcheggio Stadio/Fortezza sarà gratuito dalla stessa ora di domani fino alle 6.30 di lunedì 2 gennaio.

Sul fronte dei servizi pubblici, i bagni in via di Beccheria effettueranno un’apertura straordinaria fino alle 2 della notte di Capodanno.